Ha preso avvio dalla Residenza per anziani Città di Roncade la campagna per la somministrazione della terza dose di vaccino promossa dall’Ulss 2 Marca Trevigiana. All’inizio della settimana la direzione dell’azienda sanitaria ha comunicato la volontà di partire proprio con la Rsa di via Selvatico. Così mercoledì scorso sono state inoculate già 22 dosi Pfizer, senza che si verificassero evidenti reazioni avverse. Un risultato raggiunto grazie al prezioso lavoro del personale della Casa di riposo che ha raccolto in tempo di record i consensi alla somministrazione.
Ad oggi la dIrezione ha già raccolto il consenso per effettuare il richiamo dal 50% degli ospiti. Nelle prossime settimane la terza dose verrà quindi somministrata anche agli altri ospiti e agli operatori, sanitari e non, che hanno ultimato la prima fase vaccinale da almeno 6 mesi.
La Fondazione Città di Roncade, a 8 mesi dal completamento del primo ciclo vaccinale, confida che la terza dose permetta alla Residenza di affrontare con serenità i prossimi mesi invernali e di rimanere Covid Free. Si ricorda infatti che dall’inizio della pandemia, nella Rsa Città di Roncade non si sono mai verificati focolai da Covid 19, un risultato che testimonia il grande lavoro svolto in questi mesi dal personale e dai volontari.
Roncade, 1 ottobre 2021
RASSEGNA STAMPA