Skip to main content
Lunedì 30 maggio i familiari, tutto il personale della casa di Riposo, la Fondazione Città di Roncade e l’Amministrazione Comunale hanno festeggiato Adelina Olivo, che ha raggiunto l’importante traguardo dei 100 anni di vita.
La costanza e la forza di Adelina, uniti all’amorevole continua presenza dei nipoti e degli altri familiari e alla premurosa e qualificata assistenza di tutto il personale della Residenza per Anziani “Città di Roncade”, sono stati in questi anni una “buona medicina” che ha contribuito al raggiungimento di questa importante tappa.
Adelina nata a Jesolo quando ancora si chiamava Cavazuccherina, da giovane insieme all’amato marito ha lasciato la sua terra per trasferirsi in Piemonte dove ha lavorato in una industria tessile. Tornata in Veneto dopo 40 anni, ha scelto Roncade come sua casa. Rimasta vedova nel 1994 ha continuato a dedicarsi alle sue letture, a coltivare rapporti di autentica amicizia con tutti i vicini di casa e a manifestare la sua Fede.
Adelina rappresenta con la Sua lunga vita un pezzo di Storia, trasmette con gioia il valore di una vita semplice e la memoria di un passato ricco di avvenimenti, belli ma talora difficili e tragici; una carica positiva fatta di umiltà, Fede e coraggio, valori che le hanno dato sempre nuove energie per continuare il Suo percorso di vita.
Per Adelina i doni della Fondazione e del Comune di Roncade.