Anche i tamponi eseguiti questa settimana sul personale della Casa di riposo hanno dato tutti esito negativo. Gli ospiti inoltre non presentano alcun sintomo sospetto. L’operatrice positiva a inizio mese e altri due operatori a casa per contatti stretti familiari sono rientrati al lavoro.
Quindi sul versante COVID la situazione è tranquilla e continuano pertanto con la normale cadenza le visite ai familiari da prenotare all’Ufficio cortesia della Casa di riposo e le videochiamate (da prenotare come sempre alle educatrici via whatsapp ai numeri 379 1019048 oppure 329 7463610). Anche le attività all’interno della Residenza per Anziani continuano con regolarità (fisioterapia, animazione, parrucchiera, ecc..) anche se con le necessarie limitazioni che servono a tenere il più possibile isolati i nuclei tra di loro.
Nonostante alcune criticità restiamo un’isola quasi felice. Altre case di riposo stanno infatti vivendo periodi ancora molto difficili. Dobbiamo quindi ringraziare tutti gli operatori e il personale della Cooperativa Promozione e Lavoro per i loro comportamenti corretti e professionali, consapevoli che non si può ancora abbassare la guardia.
Sul versante dei vaccini a quanto si apprende dalla stampa dovrebbe essere garantita la seconda dose. Si sta quindi aspettando formale comunicazione per il secondo round vaccinale che dovrebbe essere programmato nella prima settimana di febbraio.
La Presidente
Simonetta Rubinato