Si è tenuta venerdì 7 ottobre la riunione del collegio dei nostri partecipanti volontari con la nostra Presidente Simonetta Rubinato e la consigliera Alida Beraldo. La nostra Fondazione è infatti una Fondazione di partecipazione che prevede non solo la partecipazione attiva dei volontari nella gestione dei servizi offerti alle persone più fragili (servizio pasto a domicilio, servizio trasporto sociale, progetto studiosi , progetto centro sollievo) ma anche la loro partecipazione ad un organo sociale. Attraverso il Collegio i volontari partecipanti possono infatti avanzare proposte e iniziative, oltre ad eleggere un proprio rappresentante nel Consiglio di Amministrazione, che in questo momento è la carissima Alida Beraldo, storica coordinatrice del servizio Pasti a domicilio.
La Presidente Rubinato ha presentato il bilancio sociale dell’anno 2021 e illustrato le ulteriori iniziative e servizi avviati in questo 2022, come La bussola, il servizio sperimentale a supporto della domiciliarietà, l’integrazione del Centro Sollievo e le proposte avanzate al’Aulss2 per progettare una nuova struttura, e infine la Ricerca Azione in corso sul mondo giovanile.
I partecipanti hanno condiviso le esperienze legate alle attività del loro volontariato quotidiano e avanzato qualche propostadi miglioramento. Prossimi obiettivi: verificare l’opportunità di ampliare l’accoglienza del Centro Sollievo al mercoledì mattina (oltre al lunedì) e organizzare un corso di primo soccorso per tutti i volontari.
Per vedere il Rendiconto 2021 delle attività della Fondazione puoi cliccare sull’immagine sottostante.