La fondazione "Citta' di Roncade"

costituita nel 2006 dall'Amministrazione Comunale, con il Sindaco Sen. Simonetta Rubinato , è un ente preposto a perseguire le finalità di miglioramento della qualità di vita nel territorio del Comune di Roncade mediante la promozione, il sostegno e la gestione di interventi finalizzati alla tutela sociale delle persone e delle famiglie.

La fondazione sostiene le politiche nel settore sociale del Comune di Roncade a favore delle fasce deboli e disagiate, attraverso la gestione di servizi di assistenza sociale e socio-sanitaria, come la Residenza per Anziani, nonché altri servizi di assistenza scolastica, mense, palestre ed impianti sportivi, centri estivi, ecc..., sia attraverso la gestione diretta dei servizi, sia mediante convenzionamento con soggetti privati o del privato sociale.

All'avvio del servizio (marzo 2007), la Fondazione, con l'allora C.D.A. , ha affidato la gestione della Residenza per Anziani, alla Cooperativa Sociale Promozione Lavoro, mantenendo un ruolo
di controllo, stimolo e supporto alle attività.